Ultimo Numero - news singola

Mondo Giovani

Esordienti 2002 e 2003


ESORDIENTI IN QUESTO NUMERO CI OCCUPIAMO DELLE PROMESSE NATE NEL 2002 E NEL 2003, RACCONTATE DAI RISPETTIVI ALLENATORI. “È IL PRIMO ANNO CHE GIOCHIAMO A UNDICI, SONO TANTE LE COSE DA IMPARARE”, SPIEGA LUCA MORIN. “L’IMPORTANTE È VEDERE LA CRESCITA CONTINUA SUL CAMPO DEI RAGAZZI”, AGGIUNGE MARINO FRIGERIO


Potete farci un bilancio di questa prima parte della stagione?
Morin: “C’è stato un passaggio importante, questo è il primo anno che giochiamo a undici e quindi sono tante le cose da recepire e imparare. È un salto abbastanza complicato che presuppone un certo impegno, sia da parte dei ragazzi sia da parte mia e dello staff. È una fase della carriera in cui i bambini iniziano a diventare ragazzi, l’applicazione è quindi più intensa, gli allenamenti passano da serali a diurni e iniziano a esserci più pressioni. Quelli trascorsi sono stati mesi impegnativi, ma molto proficui. Adesso iniziamo a vedere i primi risultati”.
Frigerio: “Rispetto allo scorso anno abbiamo allargato la rosa, inserendo una decina di ragazzi provenienti per lo più da Milano. Stiamo lavorando nella giusta direzione, per arrivare a giocare a undici la prossima stagione con una rosa completa, organizzata e competitiva”.

 

Figurina della settimana

Box Figurina

 
 
 

In regalo in questo numero

Banner - In regalo in questo numero

nessuna news in questa lista.