Ultimo Numero - news singola

La presenza è di rigore

L’Almanacco racconta


TRA I MOLTI SPUNTI OFFERTI DAL VOLUME EDITO DA PANINI AD USO E CONSUMO DEI TIFOSI ROSSONERI, TROVATE UNA PARTICOLARE CLASSIFICA CHE ANNOVERA TUTTI I GIOCATORI ANDATI A SEGNO DAL DISCHETTO NELLE PARTITE UFFICIALI. RIVERA È IL RE DAGLI UNDICI METRI, UNA SOLA RETE INVECE PER IL MIGLIOR MARCATORE ASSOLUTO DELLA STORIA DEL MILAN

I rigori non li sbaglia solo chi non li tira. È una delle frasi ricorrenti nel calcio per giustificare gli errori dagli undici metri, spesso dovuti alla bravura dei portieri: basti pensare a Gigio Donnarumma, decisivo sia nell’ultima finale di Supercoppa Italiana vinta dal Milan contro la Juventus sia nella recente semifinale di Coppa Italia che ha premiato la formazione di Gattuso, vittoriosa all’Olimpico di fronte alla Lazio.
Ma non è sull’abilità dei nostri numeri 1 che intendiamo soffermarci in queste pagine, bensì su quella dei rigoristi. L’Almanacco Illustrato del Milan che trovate in edicola dedica un capitolo delle statistiche proprio ai tiratori dagli undici metri, tra i quali emerge un simbolo del club: Gianni Rivera, a segno 39 volte dal dischetto con la maglia rossonera. 

 

Figurina della settimana

Box Figurina

 
 
 

In regalo in questo numero

Banner - In regalo in questo numero

nessuna news in questa lista.